Cos'è

Il Comitato genitori è un gruppo di genitori volenterosi che dedica una parte del proprio tempo e le proprie capacità per organizzare attività ed eventi a favore di alunne, alunni e genitori che frequentano le scuole dell’Istituto comprensivo.

Tutto ciò è possibile grazie al sostegno del Dirigente scolastico e al contributo del corpo docente e del personale amministrativo e tecnico delle scuole.

Ogni plesso dell’Istituto ha un o una referente per il Comitato:

Vanchiglietta – Jessica I.

Rodari – Silvia G.

Muratori – Bianca Z. (3A)

Fontana – Linda C. (4A)

Rosselli – Giovanna B. (1C)

Come contattarci

Puoi scrivere all’indirizzo comitato.genitori@icginostrada.it per chiedere informazioni sulle riunioni e sulle attività o per chiedere il contatto di un/una referente di plesso.

Chi può far parte del Comitato genitori

Tutti i genitori che hanno voglia di partecipare attivamente e di mettere a disposizione il proprio impegno

per costruire consapevolezza del far parte di una “comunità”. Noi auspichiamo che questa sensibilità possa

diventare sempre maggiore in tutte le persone che frequentano a vario titolo le scuole dell’Istituto.

Qui puoi scaricare il regolamento che illustra il funzionamento del comitato.

Attività svolte e progetti in corso

Merende e attività per tutte le famiglie nei cortili e nelle aree verdi vicine alle scuole (8-15 giugno 2022).

Consulta qui il programma aggiornato della festa

Contattaci se vuoi collaborare all’organizzazione delle attività e/o delle merende!

• Sala lettura e prestito libri alla Rosselli (dal 2017 – in corso)

La sala lettura offre una buona e varia collezione di libri, catalogati per genere, ed è aperta ogni martedì e venerdì dalle 12.00 alle 13.00, per il prestito e la restituzione dei libri da parte delle ragazze e dei ragazzi della scuola.

Genitori volontari: Giovanna, Simona, Donatella, Mariella, Manuela e Monica

Contattaci se vuoi partecipare ai momenti di apertura al pubblico della sala e/o saperne di più sul suo funzionamento!

• Raccolta beni “Uniti per l’Ucraina” (marzo 2022)

Il comitato genitori ha collaborato attivamente alla raccolta di beni di prima necessità “Uniti per l’Ucraina” organizzata dal SERMIG e promossa dall’Istituto, contribuendo a pubblicizzare l’iniziativa, smistare e impacchettare i beni e trasportare le scatole a destinazione.

Come si accede al servizio