3° Incontro della Rete Con i nostri occhi Metodologia Pedagogia dei Genitori SABATO 15 GIUGNO 2024 ore 9 – 12

UN SEMINARIO... PER SEMINARE XI edizione

Oscar Eugenio Maroni

3° Incontro della Rete Con i nostri occhi

Metodologia Pedagogia dei Genitori

UN SEMINARIO… PER SEMINARE XI edizione

SABATO 15 GIUGNO 2024 ore 9 – 12

in presenza presso Liceo Berti Via Duchessa Jolanda 27 bis Torino e on line

Coordina: Maria Zindato, Dirigente IC Settimo 1 Settimo T.se

Ore 9 Accoglienza

Ore 9.15 “Benvenuto”, Domenico Chiesa CIDI Torino

Ore 9.45 Presentazione del Libretto delle esperienze 2022/23.

“Le stagioni della Metodologia Pedagogia dei Genitori”, interventi delle scuole:

• AUTUNNO – Si riflette, si riparte e si pianifica
  • INVERNO – Come la Metodologia contribuisce al benessere personale e a scuola
  • PRIMAVERA – Narrazioni di genitori, docenti e studenti
  • ESTATE – Idee e proposte

0re 11.15 La tematica dell’anno scolastico 2024/25 e l’Accordo di Rete rinnovato.

Dibattito

ISCRIZIONI ENTRO il 12/6/2024  tramite modulo https://bit.ly/iscrizione-corsi-cesedi

Ai docenti che richiederanno il collegamento da remoto verrà inviato il link.

E’ previsto un attestato di partecipazione.  L’incontro è valido ai fini dell’aggiornamento del personale docente della scuola in quanto proposto dal Ce.Se.Di., Ente a tal fine accreditato dal Ministero dell’Istruzione in base alla direttiva 170/2016.